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Resistenze

Tutte le creature, inclusi i giocatori, dispongono di cinque attributi di resistenza: Physical, Poison, Energy, Fire e Cold. L'armatura fornisce quindi un ulteriore protezione a seconda del tipo, del materiale e delle proprietà magiche della stessa.

Qui di seguito è illustrata una breve descrizione delle resistenze che si possono vedere nella parte più a destra della finestra di stato (in ordine dall'alto verso il basso):




  • Physical: questo è il danno classico base
  • Fire: questo tipo di danno è inferto da magie basate sul fuoco, come fire ball e muri di fuoco
  • Cold: questo danno è provocato dal gelo, ad esempio in seguito al soffio di uno Snow Elemental
  • Poison: il veleno dell’arma di un Poisoner, oppure in seguito a una magia, sono il modo classico per infliggere questo tipo di danno.
  • Energy: le magie basate sul fulmine forniscono questo tipo di danno elettrico


Tutte le Resistenze sui personaggi hanno un "cap" massimo di 70 punti ad eccezione della resistenza Energy sui personaggi di razza Elfica che avranno un cap su questa resistenza di 75 punti.
Bisognerà cercare di aumentare le resistenze al cap per ricevere meno danni da un attacco del relativo tipo.

Maledizioni ed effetti sulle Resistenze

Alcune maledizioni causano l'abbassamento dei cap o del valore della resistenza:

il "Curse" di Magery causa l'abbassamento dei cap delle resistenze (esclusa la resistenza Physical) a 60.

Il "Corpse Skin" di Necromancy causa l'abbassamento dei cap di Fire e Poison di 15 punti portandone i cap a 55. 

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