Index |
Vendor Privati
I vendor privati sono dei vendor gestiti dai player; essi venderanno le merci che il proprietario desidera al costo che il proprietario decide.
I vendor privati possono essere collocati unicamente nelle case dei player rese pubbliche (si può rendere pubblica una casa attraverso l'opzione "Change to Public" nel menù "Securty" delle opzioni dell'insegna della casa).
Inoltre i vendor sono invulnerabili e non si spostano mai dal luogo in cui sono stati piazzati.
Impiegare un Vendor
Esistono due diversi tipi di vendor privati:
- I vendor che appartengono al proprietario della Casa.
-
Quando il proprietario della casa utilizza il Contrat of Employment un vendor verrà creato esattamente nella posizione nella quale si trova si trova il proprietario.
- I vendor che il proprietario della casa affitta ad altri player.
-
Per posizionare questo tipo di vendor si deve utilizzare A Vendor Rental Contract .
Piu' avanti nella guida verrà trattato qusto argomento.
Comprare oggetti da un Vendor Privato
I player possono accedere all'inventario dei vendor:
- Doppiocliccando il vendor.
- Cliccando l'insegna della casa e scegliendo la voce "Vendors"; in questo modo si avrà davanti l'intero elenco dei vendor della casa (più precisamente l'elenco dei nomi dei negozi), scegliendone uno si accederà all'inventario.
Pronunciando le parole Vendor Buy è possibile selezionare l'oggetto che si desidera comprare, i soldi dell'acquisto vengono ritirati direttamente dalla Banca del PG.
Gestire e Mantenere un Vendor
Il proprietario di un vendor può gestire il proprio vendor attraverso il menù che gli appare doppiocliccando il vendor.
Attraverso questo menù è possibile accedere a tutte le informazioni utili alla gestione del proprio Vendor.
- # of days Vendor salary is paid for: - Questa è la quantità di giorni per cui il vendor può lavorare in base alla paga di cui dispone attualmente. Il tempo è indicato in giorni reali.
- My charge per real world is: - Indica la paga giornialiera richiesta dal vendor (giorni intesi come giorni reali)
- Gold held in my account: - Indica la quantità di denaro che il vendor ha a sua disposizione; tale cifra comprende sia lo stipendio che serve a mantenere vivo il vendor sia a il guadagno che il vendor ha prodotto vendendo.
- Shop Name: - Indica il nome del negozio.
- See goods - Mostra i beni disponibili e permette di aggiungere o togliere gli oggetti in vendita.
- Customize - Permette di cambiare acconciatura e sesso al vendor. [se il vendor viene customizzato entro 5 tiles dall'insenga verrà teleportato sul pg e al posto del vendor comparirà un segnaposto; ultimate le modifiche per ripristinare le cose è necessario scegliere "Return Vendor" dal menù contestuale che appare cliccando il vendor].
- Rename Shop - Rinomina il negozio.
- Rename Vendor - Rinomina il Vendor.
- Open Paperdoll - Apre il Paperdoll, questo permette al proprietario della casa di modificare l'abbigliamento del vendor usando il puntantore del mouse inserendo o togliendo abiti direttamente dal paperdoll del Vendor.
- Collect Gold - Tramite questo pulsante è possibile ritirare il denaro del vendor; una volta premuto per ricevere nella propria bank i soldi si deve scrivere quanti soldi si vogliono togliere dal vendor (ATTENZIONE: se si lascia il vendor senza soldi, morirà e il suo contenuto andrà perso)
- Dismiss Vendor - serve a licenziare il vendor.
- Cancel - questa opzione chiude il menu di status del vendor.
Per mantenere un vendor, dovrà essere pagato il suo lavoro. Maggiore è il costo degli oggetti in vendita, più alto sarà il pagamento richiesto.
Quando il padrone trascina direttamente il denaro al proprio vendor, questi lo aggiungerà al suo conto personale (Gold held in my account).
Se il denaro si esaurisce, il vendor si autodistrugge, lasciando tutti i beni nel suo corpo.
Nota che se il corpo decade, tutto il suo contenuto è perduto.
Affittare un Vendor
Contratti di affito dei vendor
I proprietari di una abitazione possono affittare lo spazio della propria casa ad altri commercianti per un vendor usando i "A Vendor Rental Contract.
Questi contratti permetteranno ai possessori di case pubbliche di affittare delle locazioni per un periodo limitato di tempo.
L'unico pg che può piazzare un vendor senza usare il contratto di affitto è il proprietario della casa (il proprietario usa infatti il "A Contrat of Employment). Tutti gli altri, inclusi friends e co-owners, della casa, hanno bisogno del contratto di affitto.
I termini del contratto saranno disponibili per la consultazione in ogni momento, sia per l'affittuario sia per il padrone di casa, scegliendo un'opzione nel menù contestuale del vendor.
Termini del contratto
Prima di offrire il contratto ad un altro giocatore, il proprietario della casa dovrà settare i termini del contratto.
Prima di tutto si dovrà doppio-cliccare sul deed. Il puntatore del mouse diventerà un cursore per il target, e verrà chiesto di cliccare sulla locazione che si è scelto di riservare per l'affitto del vendor (questo click determina la posizione del vendor che non potrà essere spostato).
Una volta targettato a terra, il proprietario della casa potrà avere accesso ai termini del contratto selezionando "Contract Options" dal menù contestuale del deed.
Attraverso questo menù, il proprietario potrà impostare:
- La durata del contratto (1, 2, 3 o 4 settimane).
- Il prezzo per l'affitto (puo' essere anche 0 quindi gratis).
- La possibilità di dare il consenso al rinnovo automatico del contratto alla scadenza.
La voce Renter sarà invece un'opzione attiva per l'affittuario (LandLord per lui sarà disattivata), se entrambi inseriscono YES, allora il contratto sarà rinnovato automaticamente alla scadenza.
Consegnare un vendor
Una volta settati i termini del contratto, il padrone di casa può affittare una locazione ad un altro giocatore.
Non è necessario che il pg a cui viene consegnato il vendor sia friend o altro.
Per consegnare il vendor, il proprietario di casa dovrà utilizzare il menù "Contract Options", selezionare "Offer Contract to Someone" (offrire il contratto a qualcuno), e poi targettare l'affittuario.
A questo punto all'affittuario comparirà sullo schermo una finestra con i dati del contratto che potra essere accettata o rifiutata; se accettata un npc vendor comparirà e il proprietario del vendor può iniziare a gestirlo.
Il proprietario di casa può aggiornare i termini del contratto in qualsiasi momento attraverso il menù delle opzioni. Ogni cambiamento fatto avrà effetto dal periodo successivo del contratto.
Rimuovere i vendors
Potrebbe arrivare il momento in cui entrambi i soggetti dell'accordo di affitto, scelgano di terminare il contratto.
Ci sono alcuni metodi disponibili per porre fine al contratto:
- Scadenza dei contratti
Un modo per interrompere il contratto è non rinnovarlo. I vendor scompariranno alla fine del periodo prestabilito. Se entrambi i soggetti del contratto hanno settato l'opzione "Renew on Expiration" a "No", allora il contratto sarà semplicemente non rinnovato.
Una volta che il contratto è scaduto, il vendor scomparirà immediatamente e tutti l'inventario e il profitto saranno spostati su uno speciale contenitore (è un contenitore virtuale, piuttosto che un contenitore come quelli attuali). L'affittuario potrà poi prendere i profitti e gli items rimasti nel vendor usando l'opzione "Reclaim Vendor Inventory" nel menù contestuale raggiungibile dall'insegna della casa.
- Licenziare i vendors
Un'altra opzione, valida solo per l'affittuario, è di licenziare il vendor. Se l'affittuario elimina un vendor prima della scadenza del contratto, il contratto terminerà senza rimborso. L'affittuario può porre fine al contratto in questo modo in qualsiasi momento.
Rimborsi
Entrambi i soggetti possono decidere di terminare il contratto prima della sua scadenza, il che permetterebbe all'affittuario di ricevere il rimborso della parcella di locazione che egli ha pagato al padrone di casa. Quest'ultimo sarà colui che determinerà l'esatto ammontare del rimborso.
Il padrone di casa e l'affittuario devono essere entrambi entro due tiles dal vendor per poter congiuntamente terminare il contratto.
Il padrone di casa potrà selezionare un opzione del menù del vendor chiamata "Terminate Contract".
Se il vendor non è vuoto, l'affittuario sarà avvertito che la merce rimasta sarà piazzata nel "vendor crate" e che egli avrà un periodo di 3 giorni per ritirarla.
Al padrone di casa sarà chiesto di immettere l'ammontare del rimborso. Questo sarà mostrato all'affittuario, che potrà decidere se essere d'accordo o meno al termine del contratto. Se egli è d'accordo, il rimborso sarà sottratto dalla banca del padrone di casa e deposistato in quella dell'affittuario, e il vendor sarà spostato nel "vendor crate".
Se l'affittuario non è d'accordo, il contratto di affitto continuerà ad esistere senza alcun cambiamento.
Online Now
Visits: 71747051