Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

Tinkering

Quel ragazzo, o ragazza, con le tasche traboccanti di pezzi di metallo, di scarti di minerale e di strumenti di varia natura e dimensione, potrebbe essere il tinker locale. Gli assemblatori di Britannia possono creare un’ampia varietà di attrezzi, di trappole, di ninnoli e di altri articoli per illuminare le case e i castelli di Britannia.



Gli strumenti

Tool Kit: lo strumento principale per l’assemblatore sono denominati tinker’s tool, e non stanno mai lontani dall’inventario di un buon tinker. Questo set di stumenti può essere utilizzato per creare svariati tipi di gioielli, strumenti e oggetti.
Venduti da: Tinker
Craftabili? Sì, utilizzando Tinkering


Ingots: i lingotti possono essere utilizzati per creare oggetti mediante la skill tinkering
Venduti da: Tinker, Blacksmith
Craftabili? No, ma possono essere fusi dal minerale grezzo utilizzando una forgia


Log: il legno può essere utilizzato per creare vari oggetti
Venduto da: Carpenter
Craftabili? No, ma possono essere ottenuti dagli alberi mediante un’accetta e la skill Lumberjacking


Gemme: le gemme possono essere utilizzate in unione con i lingotti per creare preziosi gioielli
Vendute da: Jeweler
Craftabili? No


Come utilizzare Tinkering

Per creare un oggetto o strumento utilizzando la skill Tinkering:
  • Posizionare una certa quantità di lingotti e/o legna nel proprio inventario
  • Fare doppio clic sul tool kit
  • Selezionare il tipo di oggetto dal menu che si desidera creare

Se l'operazione si sarà conclusa con successo, l’oggetto appena creato sarà posto nel proprio inventario.

È possibile creare multiple copie dello stesso oggetto facendo clic sul pulsante “Make Last” nel menu.

Nota: ad alti livelli di skill si potranno creare oggetti di fattura eccezionale e porre su di essi un marchio che ne identifica il creatore. L’impostazione predefinita per il marchio chiede ogni volta che si crei un oggetto di fattura eccezionale. Si può cambiare queste impostazioni facendo doppio clic sul tool kit e modificando l’apposita opzione nel menu.

Nota aggiuntiva: non si potranno creare nuovi oggetti se l'inventario ne contiene già 125.



Oggetti in legno
Oggetto Materiali richiesti Skill minima necessaria
Axle 1 wood 0.0
Clock Frame 6 wood 0.0
Jointing Plane 4 wood 0.0
Moulding Plane 4 wood 0.0
Smoothing Plane 4 wood 0.0
Rolling Pin 5 wood 0.0
Strumenti da lavoro
Oggetto Materiali richiesti Skill minima necessaria
Scissors 2 ingots 5.0
Sewing Kit 2 ingots 10.0
Tool Kit 2 ingots 10.0
Mortar and Pestle 3 ingots 20.0
Dovetail Saw 4 ingots 30.0
Draw Knife 2 ingots 30.0
Froe 2 ingots 30.0
Hammer 1 ingot 30.0
Hatchet 4 ingots 30.0
Inshave 2 ingots 30.0
Saw 4 ingots 30.0
Scorp 2 ingots 30.0
Tongs 1 ingot 35.0
Pickaxe 4 ingots 40.0
Shovel 4 ingots 40.0
Sledge Hammer 4 ingots 40.0
Smith's Hammer 4 ingots 40.0
Lockpick 1 ingot 45.0
Parti di oggetti
Oggetto Materiali richiesti Skill minima necessaria
Barrel Hoops 5 ingots 0.0
Gears 2 ingots 5.0
Hinge 2 ingots 5.0
Springs 2 ingots 5.0
Clock Parts 1 ingot 25.0
Sextant Parts 4 ingots 30.0
Barrel Tap 2 ingots 35.0
Utensili
Oggetto Materiali richiesti Skill minima necessaria
Fork 1 ingot 0.0
Knife 1 ingot 0.0
Plate 2 ingots 0.0
Spoon 1 ingot 0.0
Goblet 2 ingots 10.0
Pewter Mug 2 ingots 10.0
Cleaver 3 ingots 20.0
Butcher Knife 2 ingots 25.0
Skinning Knife 2 ingots 25.0
Varie
Oggetto Materiali richiesti Skill minima necessaria
Key Ring 2 ingots 10.0
Iron Key 3 ingots 20.0
Lantern 4 ingots 30.0
Candelabra 4 ingots 55.0
Globe 4 ingots 55.0
Heating Stand 4 ingots 60.0
Scales 4 ingots 60.0
Spyglass 4 ingots 60.0
Gioielli
Oggetto Materiali richiesti Skill minima necessaria
Bracelet 2 ingots + 1 jewel* 40.0
Earrings 2 ingots + 1 jewel 40.0
Golden Necklace 2 ingots + 1 jewel 40.0
Jeweled Necklace 2 ingots + 1 jewel 40.0
Ring 2 ingots + 1 jewel 40.0
Silver Necklace 2 ingots + 1 jewel 40.0
Assemblati
Oggetto Materiali richiesti Skill minima necessaria
Axle with Gears 1 axle + 1 gear 0.0
Clock clock parts (1) + 1 clock frame 0.0
Clock Parts springs (1) + axle with gears (1) 0.0
Sextant sextant parts (1) 0.0
Sextant Parts hinges (1) + axle with gears (1) 0.0
Bola 4 bola balls + 3 leather 60.0
Potion Keg 1 empty keg + 10 empty bottles + 1 barrel lid + keg tap 75.0


Creare trappole

Per piazzare una trappola su di un contenitore:
  • Piazzare una cassa o un altro contenitore, lingotti e una pozione esplosiva (o un dardo di balestra) nel proprio inventario.

  • Fare doppio clic sul tool kit
  • Scegliere il tipo di trappola che si desidera creare
  • Impostare il target sul contenitore al quale la si vuole applicare

Se l'operazione avrà avuto successo, il contenitore sarà intrappolato e la trappola influenzerà la prossima persona che tenterà illegalmente di aprirlo.

Il contenitore può essere aperto con sicurezza dal padrone (l’ultima persona che ha chiuso a chiave il contenitore), o utilizzando la chiave apposita. La serratura non può essere scassinata fintanto che la trappola non è stata disattivata. La potenza della trappola è direttamente proporzionale alla skill Tinkering.



Trappole
Oggetto Materiali richiesti Skill minima necessaria
Dart Trap 1 ingot + 1 crossbow bolt 30.0
Poison Trap 1 ingot + 1 green potion 30.0
Explosion Trap 1 ingot + 1 purple potion 55.0


Creare un Golem

I tinker possono anche creare uno speciale “animale” denominato Golem, che può essere trasferito agli altri giocatori. In sostanza, un Golem è un misto tra macchina e magia. Essi sono creati esattamente come gli altri oggetti utilizzando diversi strumenti e parti di oggetti; tuttavia, essi seguiranno anche i comandi classici degli animali addomesticati.

Per creare un golem, occorre disporre di almeno 60 punti in Tinkering, e serviranno i seguenti componenti:

  • 1 clockwork assembly kit
  • 1 power crystal
  • 50 iron ingot
  • 50 bronze ingot
  • 5 gear

Per creare il Golem, fare doppio clic sul clockwork assembly kit. Se si dispone di tutti gli oggetti necessari, un Golem apparirà dietro il proprio personaggio. Se mancano alcuni componenti, un messaggio informerà del problema comunicando quali componenti mancano.

La forza di un Golem dipende dalla skill del suo creatore. Utilizzando Arms Lore su di un Golem ci si potrà fare un’idea del livello di skill del tinker che lo ha creato.



Skill del tinker Messaggio di Arms Lore
Grandmaster This golem was created by a tinker of extraordinary skill.
Master This golem was created by a tinker of superior skill.
Adept This golem was created by a tinker of great skill.
Expert This golem was created by a tinker of fair skill.
Journeyman This golem was created by a tinker of some skill.


Come guarire i Golem

I Golem possono essere guariti dai loro padroni, ma non mediante il metodo standard (bende o magie). Per poter guarire un Golem, occorre trovarsi entro 2 tile da esso e avere i tinker’s tool e alcuni lingotti nel proprio inventario. Quindi, per guarirlo, fare doppio clic sui tinker’s tool, scegliere “Repair” dal menu e impostare l’obiettivo sul Golem che si desidera curare. Dopo aver curato il Golem, alcuni lingotti saranno usati.



Decadimento di un Golem

Un Golem inizierà a decadere non appena il suo padrone è nascosto, morto o troppo lontano (più di 10 tile), o non è online per almeno 2 ore. Per prevenire che questo accada, si può portare il proprio Golem nelle stalle presso un qualunque NPC animal trainer, esattamente come per gli animali.



Informazioni aggiuntive

Titolo di professione: Tinker

Stat influenzate dalla skill: forza (primaria), intelligenza e destrezza

Skill utilizzata mediante: utilizzo oggetto dedicato

Trainer: Miller, Tinker, Tinker Guildmaster

Limitazioni: no

Skill correlate:
  • Alchemy: utile per creare le pozioni esplosive che servono per le trappole.
 

Online Now

166 anonymous

Visits: 71745881