Index |
Stealing
Ladri e briganti amano vivere all’ombra, guadagnandosi da vivere dalle tasche e dalle casse degli altri. Un ladro esperto può rubare dai mostri, dalle casse, dagli NPC e dagli altri giocatori.
Come utilizzare Stealing
Ci sono due metodi per utilizzare questa skill: preciso o casuale.Per rubare un oggetto a caso:
- Fare clic sulla gemma blu alla sinistra della skill nella finestra delle skill
- Impostare l’obiettivo su una cassa, una creatura, un NPC o un giocatore
Se l'operazione avrà avuto successo, un oggetto a caso sarà posto nel proprio inventario.
Per rubare un oggetto particolare:
- Usare la skill Snooping per aprire il contenitore o l’inventario della vittima
- Selezionare un oggetto specifico da rubare e trascinrlo nel proprio inventario
Se l'operazione avrà avuto successo, l’oggetto sarà spostato all’interno del proprio inventario.
Nota: occorre appartenere alla gilda dei ladri (Thieves’ Guild) oppure essere in guerra con la gilda del proprio avversario per poter rubare da altri giocatori. Per unire la gilda dei ladri bisogna disporre di almeno 60 punti in Stealing e 500 gp da donare al Thief Guildmaster.
Un ladro esperto dovrebbe essere al tempo stesso molto destro e vestito con poca o senza armatura. È piuttosto difficile raggiungere l’oggetto all’interno della borsa della vittima se si indossa una pesante plate.
Le percentuali di successo e fallimento non sono assolute per un ladro. Ci sono 4 possibili risultati per la skill stealing:
- Successo completo: si ottiene l’oggetto senza essere notati
- Successo parziale: si ottiene l’oggetto, ma si è notati
- Insuccesso parziale: non si ottiene l’oggetto, ma non si è notati
- Insuccesso totale: non si ottiene l’oggetto e si è notati
Se si è notati quando si tenta di rubare, gli altri giocatori potranno chiamare le guardie, e il loro metodo di giustizia consiste nel colpire prima e fare le domande dopo.
È altresì importante notare che, per due minuti dopo aver compiuto un’azione di stealing, un ladro membro della gilda dei ladri è attaccabile da chiunque presente nell’area. In città la protezione contro gli attacchi viene comunque applicata, quindi anche i membri di tale gilda sono protetti contro gli attacchi casuali, anche se gli altri conoscono la loro appartenenza alla gilda.
Così come sopra menzionato, non si potrà rubare agli altri giocatori se non si apparterrà alla gilda dei ladri, oppure se si è in guerra con la gilda della propria vittima.
È possibile unirsi alla gilda nel solito metodo, cercando il Thief Guildmaster e chiedendogli di entrare a far parte della gilda, previo pagamento di una certa somma e il rispetto di alcuni requisiti.
Il pg che vuole entrare a nella Thief Ghild deve essere stato creato almeno una settimana prima, non deve avere commesso omicidi, deve avere la skill Stealing almeno a 60 punti e deve aver giocato almeno 48 ore.
Ci sono altresì requisiti per rimanere a far parte della gilda stessa. Una volta che entrati non si potrà uscirne per una settimana, a meno che non si venga espulsi. I membri della gilda dei ladri non possono segnalare gli omicidi, e così potrebbero essere considerati liberamente attaccabili ovunque nel mondo (tranne nelle regioni in cui vige la protezione delle guardie, dove possono essere attaccati liberamente solo se rubano da altri giocatori).
Dungeon di Felucca e Lost Lands
Quando rubano dagli innocenti, i ladri potranno rubare solo soldi e gemme nei dungeon o nelle Lost Land di Felucca. I ladri potranno utilizzare la totalità delle loro abilità contro avversari soggetti alle regole del pvp consensuale: guerre di gilda, order/chaos, fazioni.
Informazioni aggiuntive
Titolo di professione: PickpocketStat influenzate dalla skill: destrezza (primaria), intelligenza
Skill utilizzata mediante: utilizzo oggetto (per rubarlo) oppure gemma blu nella lista delle skill
Trainer: Thief Guildmaster
Macraggio consentito: No
Skill correlate:
Online Now
Visits: 71747075